Linfonodi

Dietro al padiglione auricolare a circa due centrimenti di distanza da esso ho rilevato al tatto un piccolo rigonfiamento (ca. 0,2 mm), presumibilmente un linfonodo. Ciò che mi ha sorpreso è che attorno la pelle è leggermente arrossata e appaiono concentrati dei capillari rotti. In attesa di una visita medica, desideravo avere un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì,

la Sua ipotesi che si tratti di un linfonodo reattivo (infiammatorio)
è la più probabile.

Richieda una visita dal Suo curante.
Impossibile via Internet esprimere pareri come potrà ben comprendere in assenza di un riscontro clinico.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la cortese e velocissima risposta.