Dolore mascella sinistra

Buongiorno
Ho 25 anni e gia da un bel paio di giorni avverto un dolore tra l'attaccattura della mascella e della mandibola, è un dolore che aumenta se premo i denti ad esempio quando mastico ma quando spalanco la bocca ad esempio per sbadigliare non avverto alcun dolore ne fastidio.
Ho provato a prendere un antiffiammatorio,una nimesulide, ma mi ha dato scarso effetto.
Aggiungo che ancora non mi sono spuntati i denti del giudizio però se controllo non vedo alcun segno di spaccatura sulla gengiva.
Volevo sapere di cosa si potesse trattare, se puo essere ricondotto anche allo stress visto che soffro di attacchi di ansia che curo con pastiglie di xanax datemi da uno psichiatra dal quale sono attualmente in cura.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ha specificato se il dolore e' bilaterale o meno, cioe' se si manifesta contemporaneamente sia a destra che a sinistra, oppure se lo avverte da un solo lato....
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve
il dolore è solo nella parte sinistra, ora va meglio però alcuni giorni soprattutto al risveglio mi fa male e poi attenua durante la giornata
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dietro prescrizione medica e' possibile forse iniziare una specifica terapia antinfiammatoria: ovvio pero' che per questo dovra' prima farsi visitare dal suo Curante.
Cordiali saluti