Male al coccige

Salve, mio figlio ha 15 anni e da circa una settimana ha rilevato un forte dolore al coccige (nella parte finale della spina dorsale) soprattutto quando si alza oppure quando si mette in determinate posizioni da seduto. In piedi invece non rileva alcun dolore. Cosa può essere?? Una postura scomposta?? Oppure può dipendere dal fatto che ha i piedi piatti?? Grazie in anticipo

P.S. Se mi potreste dire quello che posso fare per diminuire o far cessare il dolore ne sarei ancora più grato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il disturbo prende il nome di coccigodinia.

Dovrebbe ripostare la sua richiesta in specialità ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com