I colori sulla varicella

buonasera, ho 28 anni e una bambina di 2 anni e mezzo che da ieri ha la varicella con febbre a 38.
Io non ho passato questa malattia.
Volevo sapere se mi devo preoccupare perchè ne ho sentite di tutti i colori sulla varicella da adulti addirittura che si puo morire.
Non avendola mai passata e stando a contatto con la bambina e scontato che mi contagi?
Sono un po raffredata da un paio di giorni prendendola rischio di più?
Posso stare tranquilla,(il mio medico dice che da grandi e più noiosa e niente di più che poi e piu o meno come prenderla da bambini)sono leggende metropolitane?
Grazie sono eriamente preoccupata
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

il Suo medico ha perfettamente ragione. L'abitudine tutta italiana (pessima) di somministrare antivirali agli adulti che contraggano la varicella non ha basi scientifiche né riscontri nelle Linee Guida accettate. Se anche dovesse venire contagiata, un soggetto senza carenze immunitarie non ha grossi rischi.

Saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore faccio un sospiro di solievo
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Buona Domenica (per quanto ne resta) :)