Bacio profondo rischio malattie

Buongiorno dottore!io sabato sera ho baciato una ragazza.Ma si è trattato solo di bacio profondo,nient'altro.Solo che dopo averla baciata sentivo un dolore alle labbra e siccome ho le gengive un po sensibili anche a quest'ultime.Arrivando a casa ho visto poi che nella parte interna del labbro avevo 2 taglietti superficiali con un po di sangue sopra.E per questo mi sono preoccupato!Da ricerche fatte su internet ho scoperto che per esserci un rischio di contaminazione bisogna che la mia ferita venga direttamente a contatto con una lesione della ragazza avente una sufficente perdita di sangue in modo tale da entrare nella mia ferita,cosa che lei può confermarmi.Inoltre ho visto che per quanto riguarda un possibile contagio da hiv c è una profilassi che riduce il rischio fino all 80% se viene eseguito entro 72 ore,quindi sono ancora in tempo per farlo di circa 24 ore.Sembra una cavolata ma già la mattina dopo ho iniziato ad assumere una compressa di multicentrum e la mattina un barattolo di actimel per rafforzare il sistema immunitario.Volevo sapere se con questa situazione c è un rischio di infettarmi di una malattia a trasmissione sessuale.La ringrazio infinitamente e buon proseguimento per il suo lavoro!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
In linea teorica sì ma è estremamente bassa se anche la ragazza poi avesse qualcosa. I prodotti che prende non servono assolutamente a nulla in un adulto sano.