Analisi urine

Dr. Buongiorno mi chiamo Diego ho 33 anni 3 giorni fa ho fatto le analisi di sangue e delle urine per quanto riguarda il sangue ok le urine ci sono 2 valori fuori norma sono:
tracce di proteine
vistosi filamenti di muco
avevo fatto gli stessi esami tempo fa delle urine ed era ok!
premetto che il periodo e un po stresssante e avverto nella minzione un po di bruciore potrebbe essere la causa.

Grazie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
ci sono nitrati? se no significa solo che c'è stata un'infiammazione attualmente non attiva
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr. Grazie per la pronta risposta

nitrati assenti che c'e stata una infiammazione non attiva cosa vuol dire che tipo di infiammazione puo essere pero ci sono alcuni urati amorfi
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Le infiammazioni possono essere di parecchi tipi diversi, quasi tutte quelle urinarie sono batteriche e quasi tutte quella batteriche sono da Escherichia Coli. Lei ha trovatto tracce di una passata infiammazione ma il quadro senza una sitomatologia non ha valore. C'è stata un'infiammazione e non sappiamo quando né di che tipo e, probabilmente, non ha importanza comunque. Sappiamo solo che non c'é più. Le "analisi" prese da sole, senza un quesito clinico e senza rapportarle con il Paziente hanno poco significato.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
posso stare tranquillo o pure devo indagare da cosa e dovuto il mio medico curante non c'e per un mese lei cosa mi consiglia

grazie
[#5]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Non è necessario indagare per questi reperti, se Lei fa le analisi delle urine a tutti ogni giorno, almeno la metà li troverà con delle alterazioni aspecifiche che non sono segno di malattia. Ecco perché, se non si sa cosa si cerchi, le analisi sono in genere inutili.

Il Suo Medico di Medicina Generale non ha abbandonato i Pazienti, ha lasciato un sostituto di cui si fida che gestisce l'attività clinica e che può fare le sue veci in tutto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dr. Benci per la giusta informazione per quanto riguarda il mio medico curante volevo attendere lui visto che mi conosce e comunicando con il sito medicitalia volevo solo un consulto veloce senza andare dal sostituto del medico curante cmq la ringrazio mi e stato di aiuto e complimenti al sito
[#7]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Grazie a Lei e buon week-end :)