Ingestione, hashish, epatite, aiuto!

Salve, premetto che non faccio uso di droghe, alcuni miei amici circauna 20ina di giorni fa per prepararsi uno spinello con hashish, lo prepararono in un piatto di carta.....finito sul piatto rimase una scarsa quantità di polvere dovuta allo scioglimento con accendino, nel piatto....dopo preparammo da mangiare e per sbaglio mangiari una cotoletta impanata in quel piatto.
Premetto che prima è stato ''sdrumato'' o come si dice con l'accendino..causando quei residui di polvere, che accidentalmente chredo di aver ingerito mangiandoci la cotoletta....
Ora che sono venuto a sapere che mangiare quella roba porta qualche volta a rischi epatite...volevo sapere alcune cose:

-Ho ingerito residui come polvere in piccola quantità rimasta sul fondo del piatto...è possibile che sia a rischio?
-Riscaldandolo con l'accendino è possibile che possa essere stato ucciso il virus nel caso ci fosse?
-Quale epatite si prende? Ho sentito dire della A....è possibili anche le altre?
-Dopo quanto ci se n'accorge di averla?

Sono in paranoia.....non ho dormito ieri notte....aiutatemi in molti!

Non posso fare esami visto che già li ho fatti un sacco per motivi del cmv circa 2 mesi fa, e non posso neanche dire di punto in bianco ai miei che credo di avere l'epatite senza una causa....
Per favori ditemi che sono fuori pericolo!

Sono in pericolo di vita??

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei non corre alcun rischio di epatite se i fatti si sono svolti come lei ha descritto. Se poi lei fosse davvero cosi' preoccupare, si cerchi compagnie diverse.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si ma infatti ero li per caso, i fatti sono esattamente andati così.
Il tocchetto lo ha scaldato con l'accendino sbriciolandolo con le dita quando era morbido e ha prodotto degli scarti che era questa polvere residua...non er tanta...una piccola quantità....abbiamo mangiato dopo circa 15 minuti...
Mi sono preoccupato essendo ipocondriaco. Inoltre non è la mia compagnia ero li per caso...
Se mi conferma di essere fuori pericolo (?) mi tranquillizzo e la ringrazio.

Un ultima domanda, inngerendo cose del genere in quantità maggiori, può causare solo epatite A o anche la C e le altre? (pura curiosità)

Grazie di tutto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei NON corre alcun rischio di epatite per quell'episodio.
Cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio!!! di cuore!! mi ha reso la tranquillità!