Rumore petto

Buongiorno,
vorrei chiedere un piccolo consulto. Da un paio di giorni sento un un rumore tipo, raschiamento all'altezza del petto e se apro la bocca questo rumore si sente di più come se fosse una specie di affanno. Questo rumore lo sento solo se muovo il bacino e le braccia in maniera energica.
Ho spesso un pò di tosse, e ultimamente sento come se la voce fosse più strozzata a causa di muchi, il muco a volte presenta delle striature di sangue ma io credo sia dovuto dalle gengive, in quanto soffro di bruxismo. Ho dei dolori alla spalla e torace sporadicamente. Quando faccio movimenti eccessivi mi viene uno strano dolore sotto la milza. Lei crede che alla base di tutti questi sintomi possa esserci una patologia grave? A febbraio sono stata male con una semplice influenza che è stata curata con antibiotico la quale si è risolta molto bene. Sono una ragazza di 22 anni e molto ansiosa. Soffro di cefalee da settembre e mi è stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva ecco perchè facendo streching ho notato questi rumori e ultimamente sento la voce un pò rauca. Ho fumato qualche volte ma una sigaretta solo il fine settimana quindi non credo sia motivo di preoccupazione.
Cordialmente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Non è possibile rispondere alla Sua domanda senza un esame diretto del Suo torace e anche del collo, faringe e addome.