Sbandamenti...risonanza cevicale...analisi

Salve vorrei avere un parere riguardo la mia sitauzione
innanzi tutto scrivo il referto della risonanza e delle ultime analisi che ho eseguito qualche tempo fa:
RSM :
Fsiologica lordosi del tratto cervicale. Il soma dei metameri cervicali è preservato in altezza ma è rilevabile un modico avvallamento delle limitanti somatiche inferiori c3 e c4. Lievemente ridotto lo spessore del disco intersomatico c5 c6. Modesta attenuazione della normale intensità di segnale, nelle scansioni del TR lungo, dei disschi c3c4,c5c6 e c6c7 per disidratamento del nucleo polposo. I dischi intersomatici c4c5 e c6c7 mostrano protusione circonferenziale del margine posteriore con impronta sull'astuccio durale. Il canale spinale cervicale presenta diametri nei limiti della norma. Non si apprezzano aree di alterata intensità di segnale a carico del nostaro midollare.
La mia domanda allora è questa:I miei disturbi,.ovvero sbandamenti di testa, specie nei cambi di tempo e nelle ore serali, possono essere causati dalla cervicale?
Ho eseguito qualche ciclo di tecarterapia con qualche lieve miglioramento,adesso a distanza di qualche mese dall'interruzione i sintomi si stanno ripresentando..
analisi sangue:
azotemia 20 su 10-50
glicemia 91 su 70-115
creatinina 1,26 su 0,8-1.2
colesterolo totalee 144
trigliceridi 64 40-150
G.O.T 19 0-35
G.P.T 12 0-45
bilirubina frazionata
Bilirubina totale 0.95 fiono a 1.00
bilirubina diretta 0.19 fiono a 0.20
bilirubina indiretta 0.76 fiono a 0.80
gamma GT 14 0-55
g6 PDH 0,13 0-18
V.E.S. 7 1-15
HBsAg negativo
HB eAg negativo
HBc IgG negativo
Esame emacromocitometrico
Globuli bianchi 10.230 su 4.000-11.000
globuli rossi 6.800.000 su 4.500.000- 6.000.000
emoglobina 12,9 su 14.0-17.0
ematocrito 40.2 su 42-54
concentrazione medio hb 32.1 su 32-38
dev.std ampiezza RBC 19 su 11-15
piastrine 168.000 su 150.000 450.000
Formula leucocitaria
Neutrofili 53.
Eosinofili 3.8 sui 0-4
basofili 0.2 su 0-2
linfociti 36,1 su 40.56
monociti 6.1 su 0-8
Esame tiroide
FT3 3.76 su 2.20-4.20
FT4 1.67 su0.80-1.70
TSH 2.35 su 0.30 3.60
Anti tireoglobulina 335.0 su 0.00 e 100.0
Anti perossidasi tiroidea 1300.0 su 0.00 10.0

queste sonon le analisi recenti.. ho effettuato ancche una visita da un ootorino il quale non mi ha diagnosticato nulla di anomalo e una eco a tutto l'addome anch'essa negativa.

Manca qualche esame? se si quale? in quale direzione muovermi per questi sbandamenti INVALIDANTI che ho da diverso tempo...?

Aspetto un vostro cortese riscontro...

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

tutto sommato sembra una situazione quasi normale. La Sua colonna cervicale non mostrerebbe alterazioni gravi ed il referto RM è compatibile con la situazione da Lei descritta.

Naturalmente, senza esame diretto non è possibile fare diagnosi ma potrebbe essere semplicemente consigliabile fare dei cicli di mobilizzazione del tratto cervicale e magari assumere degli antivertiginosi tipo Betaistina per i periodi particolarmente fastidiosi (ma per non più di due settimane comunque).