Strano dolore al centro del petto

Salve,
da circa 3 mesi ho un dolore al centro del petto che si manifesta quando starnutisco,a volte quando tossisco o quando mi muovo in certe posizioni che non so spiegare.Non so se e'connesso ma sento il bisogno di schiarirmi la voce continuamente dal catarro.Quando lo sputo,il catarro e'di color bianco
Fumo 7-10 sigarette al giorno e vado in palestra 3 volte a settimana.
Devo dire che ho avuto uno stile di vita molto stressante dal 2005 al 2010,e solo dal 2011 ho deciso di passare ad una vita piu' tranquilla.
Da cosa puo' dipendere questo dolore?Il mio dottore ha detto di non preocuparmi ma non riesco ad essere sereno.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Pur se suggestivo di una sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO occorre un visita per apportare un contributo concreto. Coinvolga il suo curante ovviamente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Volevo aggiungere un paio di cose riguardo il mio problema.
Ultimamente ho notato di dover (scusi il termine)ruttare molto(davvero in maniera esagerata) dopo aver mangiato.
Inoltre quando sono a lavoro o in palestra o facendo attivita fisica non ho nessun problema,mentre il dolore si manifesta piu' in fase di riposo.
Consultero'ancora il mio dottore appena possibile ma nel frattempo gradirei una sua opinione al riguardo.
Grazie ancora.