Polmoni

Buongiorno,

sono un ragazzo di 28 anni, e sono un po preoccupato!!!!
é da mesi che ho forti dolori alla schiena e costole (sia dorsale che lombare, mi prende il bracccio sx e il collo), lavoro davanti al pc 10 ore al giorno e dopo numerosi esami è uscito che ho delle protrusioni in zona cervicale e lombare!!! Sono un fumatore (15 sigarette al di da 10 anni), ad ottobre ho effettuato una radiografia al torace (negativa), sono stato dal pneumologo il quale mi ha diagnostico l' asma!!!!
Volevo chiedervi se i problemi alla schiena sono derivati da qualche malattia polmonare, ed inoltre dovrei fare altri esami???
é da qualche giorno che sto cercando di non fumare!!!!
grazie per la risposta
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

senza un esame diretto non è possibile fornirLe alcuna indicazione attendibile. Tanto meno è possibile indicarLe percorsi diagnostici e/o terapeutici in assenza di una verifica diretta.

Perseveri nel non fumare definitivamente, è il servizio migliore che possa fare a se stesso.