Sudore eccessivo

Salve,vorrei capire quali potrebbero essere le cause e nel caso quali rimedi attuare per un problema di sudore eccessivo soprattutto a livello della testa;spesso di notte mi sveglio con il cuscino totalmente zuppo e anche di giorno mi ritrovo con la testa completamente bagnata.Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Dalla Sua scheda vedo che Lei ha già posto la stessa domanda almeno altre due volte e in entrambi i casi ha ricevuto risposta.

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/180053-sudore-notturno.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/179505-sudore-notturno-soprattutto-in-testa.html

Le ricordo che ripetere più volte la stessa domanda quando a questa sia stato risposto è un comportamento contrario alle Linee Guida di Medicitalia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Mi scuso per aver insistito nel porre il quesito a distanza di mesi,ma speravo di poter capire quali rimedi porre in atto per superare una caratteristica personale che può crearmi ulteriori problemi(tipo raffreddamenti).Grazie