E causava qualche irritazione alla gola

Buonasera,
circa un mese fa ho iniziato a soffrire di tosse, che ho imputato all'allergia, era molto forte e molto fastidiosa, e causava qualche irritazione alla gola; ogni tanto -specialmente la mattina- mi ritrovavo a sputare del muco giallo.
Adesso la tosse è quasi completamente passata, ma mi ritrovo con una sensazione di fastidio alla gola: sembra quasi di avere qualcosa incastrata all'altezza del "pomo d'adamo" (ora, toccandomi, ho fatto caso al fatto che anche il mio osso, pur essendo donna, ha una leggera sporgenza.. è normale?), provo leggero fastidio quando inclino la testa in avanti e ho un po' di mal d'orecchio.
Domani rientro in Italia e conto di farmi vedere da un medico ma nel frattempo vi domando: potrebbero essere sintomi di qualcosa di serio?
Grazie mille!
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

senza esaminarLa non c'è la minima possibilità di fornirLe indicazioni attendibili: abbiamo un range che va dalla semplice faringite al cancro del faringe con centinaia di problemi intermedi. Non è possibile darLe rassicurazioni da lontano. Ma le faringiti sono più probabili delle patologie più gravi, non le pare?
[#2]
dopo
Utente
Ha ragionissima, chiedo scusa per la domanda effettivamente mal posta (sono sfortunatamente molto ansiosa).