Donazione sangue e antidepressivi

Buongiorno,
assumo da ormai circa 3 anni 20mg di Cipralex al giorno per superare un mio problema di eiaculazione precoce, con ottimi risultati.
Prima di iniziare la cura, ero un donatore di sangue. Mi sarebbe piaciuto continuare a donare, ma il mio psichiatra mi ha suggerito di non farlo perché l'assunzione del Cipralex non è compatibile con la donazione.
Ho letto che è vietato donare a chi assume ansiolitici maggiori, ma Cipralex è da intendersi tale? Potrei avere qualche chiarimento in più in merito?

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

l'Escitalopram non rientra in tale categoria. Le suggerirei di non menzionarlo perché l'uso di tale molecola per l'eiaculatio praecox è off-label, cioè non approvata dallo Stato per tale uso.
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Benci,

la ringrazio per la celerissima risposta. Riterrebbe pertanto che sia possibile per me donare sangue?

Grazie.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Se non assume altre terapie e non sussistono altre controindicazione, sembrerebbe di sì.