Problema persistente occhi e cavo orale

Buongiorno,
da circa due mesi , dopo un forte mal di gola, accuso i seguenti sintomi:
- congiuntive molto infiammate (color rosso carne)
- palpebre gonfie con borse
- capillari dell'occhi molto piu' numerosi e visibili del solito
- sensazione di corpo estraneo (sabbia) e occhio secco
- leggera patina bianco-giallognola sulla lingua che anche se asportata ritorna

Mi sono fatto visitare sia dal medico di base, sia dall'otorino, sia dall'oculista che mi hanno prescritto le seguenti cure ed esami.

Medico di base
Subito la prima settimana: antibiotico, antisettici cavo orale (tantum verde, benactiv gola) e Tobradex.
Risultato: nessun cambiamento.

Otorino:
Test mononucleosi: risultato che l'ho avuta in passato ma ora risolta.
Citomegalovirus: negativo.
Tampone faringeo streptococco gr A: negativo.
Non ha dato importanza alla patina sulla lingua.
Dato che ha visto che avevo un po' di muco Fluimucil.
Risultato:nessun cambiamento e di muco nemmeno l'ombra

Oculista:
Flumezina per 15gg 3 volte al giorno
Optive 4-5 volte al giorno
Lipovisc prima di coricarsi
Risultato: nessun cambiamento, perlomeno nessun peggioramento.

Ora, ha distanza di circa due mesi dai primi sintomi mi trovo punto e a capo, con l'aggravante
che sia il medico di base che l'oculista dal quale sono passato spesso per dei controlli
non sanno piu' cosa fare.
Spero che qualcuno mi sappia dare dei consigli riguardo a visite o esami da fare perche'
il problema e' molto fastidioso e credo che se doveva passare per i fatti suoi era gia'
passato. Possono essere sintomi riferiti ad altro che non e’ stato cercato?

Ho 28 anni, vita regolare, palestra 4 volte la settimana, dieta sana, non fumo.
Una cosa ho notato, sono uscito un paio di sabati fa la sera ed ho bevuto
due birre e un cocktail, quando sono rientrato avevo gli occhi in condizioni
pietose (forse l'aria fredda, non so) ma con tutti i sintomi molto accentuati
e la patina sulla lingua era molto piu' spessa.

Grazie e Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Gentli Colleghi, Gentile Staff...chiedo, visto l'alto numero di richiesta di consulenza in coda, di cancellare la presente richiesta, dato che l'utente si è cancellato, oppure di rispondere per agevolare chi avesse problemi analoghi...grazie.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com