Antibiotico cefixoral

Buongiorno, ho 25anni e ho subito l'asportazione delle tonsille.

Mi è stato prescritto un antibiotico (CEFIXORAL 400MG) per 5 giorni.. ma non è un po' poco prenderlo solo per 5 giorni?

sono passati 3 giorni dalla tonsillectomia e ho la febbre a 38.0°C.

Per il dolore prendo 2 bustine di Tachidol ogni 6 ore..Non sto assumendo un po' troppo paracetamolo?
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

normalmente la copertura antibiotica postoperatoria per 5 giorni può essere considerata sufficiente. Nel suo caso, dato che c'è la febbre, può essere sicuramente indicato un prolungamento della terapia antibiotica o anche la sostituzione con altro farmaco se questo risultasse inefficace, ma tutto questo lo deve valutare il medico che l'ha operata.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino