Pomata all'arnica per trattamento distorsione

Buongiorno Spettabile Staff.

Volevo chiedere se vi sono controindicazioni all'utilizzo di una pomata omeopatica all'arnica (al 4%) consigliatami in farmacia al posto del consueto Voltaren per la cura di una distorsione occorsa a mio padre.

Lo stesso ha 78 anni, assume farmaci antiaritmici e cardioaspirina. Mi hanno detto che non vi sono controindicazioni però io preferisco sempre chiedere quando devo utilizzare per lui un prodotto nuovo.

Peraltro devo ammettere che già solo dopo poche applicazioni ho notato notevole miglioramento sia per quanto riguarda il dolore, che il gonfiore e di conseguenza la mobilità.

Grazie.
Cordialità.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ravvedo controindicazioni ma per un approfondimento provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com