Dolore intercostale

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e da 2 giorni ho uno strano sintomo sopra la schiena. Non so se è un dolore intercostale. Praticamente sento come una strana pulsazione che viene e va... soffro di cervicale ma non ho mai avuto questo problema. Non so se è un colpo d'aria ma sono preoccupata. Non ho mal di schiena ma a volte mi fanno male le costole. Sono dimagrita molto a causa di stati di stress ed ansia. Prendo un'ansiolitico XANAX da diverso tempo. Non so se è un fattore di postura, lo sento sia quando sono seduta, che in piedi e sia quando sono sdraiata.
Sono andata dal mio medico di base per dirgli che ho anche un dolore quando mi piego nel lato sx come se le costole toccassero qualcosa ma lei mi ha detto che sicuramente è perchè sono dimagrita tanto. Stamattina ho preso un'antidolorifico e ieri sera mi sono fatta fare un massaggio con il voltaren.
Spero di avere una risposta al più presto.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà sicuramente un dolore di tipo muscolare per cui dovrà risolversi. Tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)