Mal di testa e occhi

Gentili Dottori,
ho 24 anni e da un paio di giorni ho i seguenti sintomi: male alla schiena (parte alta), rigidita' muscolare del collo e dolore alla testa. mi dilungo un momento sul dolore alla testa, poiche' e' molto diverso da quello usuale. non e' tanto un dolore, quanto una pressione, che parte dalla nuca ed arriva fino agli occhi. e' molto sopportabile ma a lungo andare fastidioso. non passa con ketoprofene ma diminuisce fino a scomparire massaggiandomi la testa o dopo uno shampoo con acqua calda. al momento ho anche tosse secca e mal di gola. si tratta di una raffreddata o dovrei andare dal medico? non ho febbre, solo dolori come se avessi 100 anni! soffro di un intenso bruxismo..non so se possa centrare. al momento la cosa piu' fastidiosa e' questa sensazione di pressione e leggero dolore alla testa e alle palpebre, dolore agli occhi con la roteazione dell'occhio. quando passera'?! ma soprattutto, mi devo preoccupare? mia mamma ha il glaucoma ma ho fatto la visita annuale 2 mesi fa con fondo oculare e pressione dell'occhio ed era tutto ok!
grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a ripostare in area NEUROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica