Pressione arteriosa sotto sforzo

salve sono un ragazzo di 26 anni faccio sport tutti i giorni lo scorso anno ho fatto un ecg sotto sforzo e la pressione arteriosa minima rimaneva sempre intorno agli 80 anche dopo aver raggiunto il livello massimale, lo scorso mese ho fatto un'ecg sotto sforzo ma senza fare anche il controllo della pressione, oggi dopo aver corso arrivando a casa dopo aver fatto le scale ho misurato la pressione con l'aggeggio elettronico e risultava 150/94 è normale? oppure quello elettronico sfalza un pò i dati
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
se lei è uno sportivo regolare, come dice, è normale che la pressione arteriosa sotto sforzo rimanga normale senza subire il normale incremento.
E' oltremodo normale il minuscolo innalzamento di pressione occasionale che ha riscontrato lei stesso.
Tutto nella norma, non si preoccupi.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquillo anche senza ricorre ad un nuovo ecg sotto sforzo con controllo della pressione?
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
certo, anche se controllare il proprio stato di salute è un diritto di tutti.
Ne discuta eventualmente con il Medico che la segue, per prendere l'eventuale decisione più adatta a Lei.
A mio parere comunque non c'è nient'altro da fare.
Saluti.