Paura tumori...pallini duri sul collo?

ho 19 anni...da un po' di tempo sento una sorta di brufolo sottopelle nella parte bassa del collo e se lo premo avverto anche un leggero dolore...solo mi sembra strano sia un brufolo perchè sarà lì da un anno...cosa può essere?devo preoccuparmi? oggi invece ho sentito sul lato destro del collo una pallina piccolina,che riesco tirando la pelle a sentire interamete,cioè non è come un brufolo ma piuttosto come una pallina di grasso...e mi sto preoccupando...cosa può essere? spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione...
e per quanto riguarda il seno, che a volte mi sembra morbido altre volte più rigido...è normale?

curiosità: ho letto che il cloro provoca tumori...io frequento la piscina 3 volte a settimana e questa cosa mi preoccupa molto...è vero?
(mi rendo conto di avere una paura esagerata per questo genere di malattie, sono un po' ipocondriaca,ma non so come risolvere questo problema...)

mi può dire in che casi c'è da preoccuparsi...per esempio sintomi di tumori, così magari provoa stare un po' più tranquilla...grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come facciamo a dire cdi che si tratta se non lo vediamo il "brufolo" e la pallina anche se li descrivesse fedelmente ?

In casi come il suo lo strumento telematico è poco utile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com