Mancanza respiro

Salve! Questa notte è accaduto un episodio che non mi era mai successo. Nel sonno mi sono accorta che non riuscivo più a respirare più precisamente faticavo a inspirare. Tutto ciò sarà durato 10-15 secondi. Ho faticato tanto da svegliarmi e ricordo che sembrava mi pizzicasse la gola ma subito dopo ho continuato a dormire senza problemi, cosa molto strana per una persona come me che soffre d'ansia e ogni tanto di attacchi di panico!!! Questa mattina peró ripensandoci mi sono un pó preoccupata.. Cosa puó essere stato?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe trattarsi di apnea notturna: ci si sente soffocare perche' si bloccano le vie aeree e quindi si interrompe per qualche secondo la respirazione. Prima pero' di concludere che lei ne sia affetta sara' bene sentire il parere di un Neurologo, e visto che lei soffre anche di attacchi di panico credo torni utile parlarne pure con il suo Psichiatra di fiducia, perche' comunque il problema potrebbe anche non essere meccanico, ma invece magari e' legato al suo stato d'ansia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com