Livido post prelievo

Buongiorno a tutti,
Mercoledì scorso ho fatto un prelievo per delle analisi. Pochi giorni dopo mi sono accorto che nel punto dove è stato inserito l'ago (incavo del gomito del braccio dx) si è formato un livido, ad oggi di colore giallo-verde e leggermente più scuro nella zona periferica.Non mi fa male a meno che non prema sul punto preciso dove è stato inserito l'ago e lì il dolore è cmq lieve. Volevo sapere: è dovuto al prelievo stesso?quanto tempo ci vorrà perchè si riassorba?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

La manifestazione che descrive e' piuttosto frequente e dipende da un minimo stravaso di sangue dal sito di puntura, spesso legato alla erronea consuetudine di piegare il braccio dopo il prelievo.
Assistera' nei prossimi giorni ad una spontanea remissione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1