Cymbalta 30 mg e ramipril 5 mg

salve,volevo chiedere,

1)siccome sul foglio delle istruzioni di cymbalta 30 mg c'e' scritto che bisogna comunicarlo al medico chi ha la pressione alta e il medico deve decidere se puo' prenderlo,il referto del monitoraggio pressorio delle 24 ore e':valori pressori sistodiastolici quasi sempre lievemente elevati,sopratutto durante il pomeriggio-sera;fisiologica riduzione notturna,e il medico di base le ha prescritto il ramipril 5 mg da prendere sempre 1 cp alla mattina,mia mamma puo' prendere il cymbalta 30 mg avendo la pressione alta?

2)mia mamma puo' prendere il cymbalta 30 mg e il ramipril 5 mg contemporaneamente con il metformina 1000 mg, fibrase 50 mg,mesalazina 800 mg,carbonato di calcio 2500 mg+vitamina d3 880 U.I.,ramipril 5 mg,omega 3,magnesio 375 mg e quercetina 500 mg?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non è possibile avere qui indicazioni o conferme sulle cure, deve appunto comunicarlo e sentire il medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it