Contrazioni involontarie

È da sabato che ho con frequenza variabile delle piccole contratture, ben visibile anche dall'esterno, alla testa a lato dell'occhio destro appena prima della tempia associata a piccole contratture in altre parti del corpo, soprattutto lato sinistro, mal di testa che va e viene e senso di pesantezza all'occhio destro. Oggi non ho piu contrazioni alla testa ma permangono le contrazioni in altre parti del corpo. Cosa potrebbe essere?mi sto cominciando a preoccupare. So che non dovrei ma navigando su internet ho letto che possono essere sintomi iniziali della sm, poi non so se può entearci qualcosa ma ho da quasi un mese fastidio agli occhi, sono un po' rossi e volte danno fastidio nella parte centrale verso il naso, l'oculista mi ha liquidato subito dicendo che è un intolleranza alle lenti a contatto perché in effetti i fastidi si manifestano quando le mettono ma poi comunque persistono per tutto il giorno, non lo so pero mi sto preoccupando seriamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di piccole fascicolazioni muscolari, generalmente innocue, di breve durata nel tempo e a volte associate a stati o situazioni di maggior stress fisico e/o mentale. Provi a bere parecchia acqua, per aumentare l'apporto di sali minerali, ma se il fenomeno dovesse durare a lungo contatti un Neurologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com