Aumento di peso

Egregi dottori,

l'assunzione prolungata dello psicofarmaco EN puo essere secondo Voi la causa di un mio aumento di peso visto che non esagero con il cibo e faccio un discreto esercizio fisico?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Manucra Geriatra 29 2
Gentile utente andrebbe chiarito il motivo dell'assunzione prolungata di tale farmaco.
In genere il trattamento con le benzodizepine non dovrebbe superare le 6 - 8 settimane.
Il farmaco che Lei assume è un ansiolitico che nel lungo termine può determinare dipendenza psicofisica.
Le consiglio una visita specialistica (neurologica e/o geriatrica) per un' adeguata puntualizzazione diagnostica.
La saluta cordialmente.

Dr. Antonio Manucra
Dirg. Med. AUSL PC
Specialista in Geriatria e Gerontologia.

[#2]
Attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile amica

sicuramente il farmaco che lei assume puo'nel tempo dare dipendenza

anche in riferimento ai dosaggi.

Le consiglio visita medica per una chiarificazione sui dosaggi e lo

svipuppo della problematica.

Cordialmente

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
____________________________