Ultime analisi del sangue, sono donatore avis, è risultato il valore alt a 49 mentre dovrebbe

buongioro a tutti i dottori

nelle ultime analisi del sangue, sono donatore avis, è risultato il valore ALT a 49 mentre dovrebbe essere tra 0-40. A cosa puo essere dovuto?non faccio uso di alcool se non qualche birra qualche sera sporadicamente.
Anche un altra volta, in un altra donazione, la penultima prima di questa, il valore ALT era risultato superiore alla norma.
Attendo maggiori info
grazie
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Medico del lavoro
Il valore di ALT aumenta quando c'è una sofferenza delle cellule del fegato (questo in linea di massima). Il suo Medico di famiglia potrà sicuramente interpretare e prescriverle eventuali approfondimenti diagnostici.
Saluti