Possibile influenza intestinale

Salve!

Il mio ragazzo mi ha detto di avere mal di stomaco e di pancia con vomito da stanotte, e che ha vomitato anche il succo di limone. Inoltre ha mal di testa e forse la febbre, ma l'ultima volta che l'ho chiamato non l'aveva ancora misurata.

Di che cosa può trattarsi? E quale cura farmacologica sarebbe adatta? So che non potete fare il nome commerciale delle medicine, ma mi riferisco alla tipologia di medicinale.

Inoltre ieri sera è stato a contatto con me, ma non aveva ancora nulla. Può avermi trasmesso qualcosa?

Aspettando una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Potrebbero essere i prodromi di una gastroenterite,
Lo faccia valutare dal suo curante che saprà assegnarli la terapia opportuna.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!

Comunque ha detto che febbre non ne aveva, e che con del paracetamolo e un farmaco per non vomitare sta meglio.

Cordiali saluti.