Sangue feci 15enne!!

Ciao a tutti sono un 15enne e da un un paio di gg sento un dolore all'orifizio anale con problemi nell'<evacuazione>. Oggi andando in bagno sono riuscito non facilmente ad <evacuare> poi ho trovato tracce di sangue sulla carta igienica e guardando nel vater ho trovato 1a macchia di sangue!!! cosa può essere? help please!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro ragazzo
io penserei alle vene emorroidarie???
è facile che possano sangiunare soprattutto se ha un alvo stirtico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
è una cosa grave?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non succede a volte durante gli sforzi
[#4]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Mi permetto solamente di suggerire una visita dal pediatra prima di attribuire la causa del sanguinamento a questa o a quella patologia.
Stia comunque tranquillo, difficilmente vi sono cause gravi di sanguinamento anale alla sua età.
Auguroni

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Caro quindicenne
La sintomatologia descritta, caratterizzata da dolore alla defecazione e da perdite ematiche, alla tua età è sicuramente da attribuire ad una patologia "benigna". Il più delle volte è responsabile una fissurazione della mucosa anale dovuta al passaggio di feci grosse e disidratate.Questa risposta è per rassicurarti nell'immediato ,ma come consigliato anche dai colleghi, è sempre necessaria una visita medica a conferma della diagnosi.In attesa di questa cerca, con una dieta più ricca di fibre ed assumendo più acqua, di rendere le feci più morbide.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
potete suggerirmi qualke analisi da fare ?
[#7]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Prima delle analisi è fondamentale la visita. Si rechi dal medico e si faccia visitare.