Strana escrescenza anale

Sono un ragazzo di 16 anni.piu o meno una settimana fa mi sono accorto,mentre mi facevo una doccia,di avere questa strana bollicina/escrescenza nell'ano.Non provo nessun tipo di festidio...nè dolore ne prurito ne niente.semplicemente dopo aver defecato e fatto il bidet,mi accorgo di questa "pallina" dura.Non sono riuscito a vederla allo specchio ..non riesco a capire se è normale o no..vorrei sottolineare il fatto che non sempre c'è e non fa alcun male..
Non credo di essermi espresso benissimo,grazie in anticipo comunque
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
quasi sicuramente trattasi di un nodulo emorroidario.Si faccia dare un occhiata dal suo medico.Se quello, deve combattere la stipsi ,aumentando l'apporto di fibre ed acqua .Eviti di rimanere seduto sulla tazza per molto tempo e faccia delle lunghe passeggiate a piedi.
Cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma io non ho problemi di stipsi,vado regolarmente in bagno tutte le sere.Non potrebbe essere nient'altro?
Grazie
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
sì,potrebbe trattarsi di una cisti perianale o di un ascesso .Queste ipotesi vanno avvalorate purtroppo da una visita proctologica
Di nuovo saluti