Pizzico alla gola e tosse

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni,da circa una settimana e mezza ho mal di gola ma soprattutto un pizzico alla gola stessa che mi provoca una tosse continua soprattutto il giorno dopo pranzo e la sera prima di andare a dormire.Il mio dottore ha detto che ho solo un po' la gola irritata ma per il resto è tutto a posto.Mi ha dato da fare aerosol due volte al giorno con prontinal e uno spray per gola.Il problema persiste ed io non riposo bene,non riesco a fare nulla con questa tosse.
Dovro' fare anche un'ecografia alla tiroide venerdì prossimo perchè il mio dottore ha sentito vicino la gola qualcosa,forse un noduletto.
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sente eventualmente anche una sensazione di bruciore, fastidio retrosternale, o rigurgito ?

A presto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Veramente no.Comunque sono andata di nuovo al dottore e mi ha dato un antistaminico.Sono due giorni che lo sto prendendo e sembra che va meglio.
La ringrazio per la risposta
Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi dovrebbe trattarsi di un disturbo su base allergica.

Auguri e mi contatti se ha necessitá.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,ho notato una cosa,la tosse che ho la sera dopocena è diversa da quella che ho durante il giorno,mi spiego:la mattina e il pom la mia tosse è grassa soprattutto,dopocena ho una tosse strana che mi viene così quando respiro,una tosse stizzosa e fastidiosa,sembra che non esce nulla.
Ma perchè questo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe, di sera, associarsi un reflusso gastroesofageo. Prenda, eventualmente, dopo cena uno sciroppo a base di alginato di sodio.

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore.Comunque l'allergia c'è?Visto che l'antistaminico mi sta facendo bene.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso proprio di si ....