Possibilie trauma al collo?

Salve a tutti , 3 giorni fa ho lavorato come barman in una discoteca e la mattina dopo ho risentito un dolore al collo molto simile al torcicollo poco dopo essermi alzato dal letto. Un mio amico notò che sul collo in alto a destra avevo un vero e proprio "bozzo" come fosse una puntura di una zanzara ma molto piu grande , così sono arrivato a dedurre che il dolore provenisse per qualche puntura di qualche insetto. Oggi il "bozzo" si è leggermente sgonfiato ma il dolore è aumentato decisamente. Ora mi sta venendo il dubbio che forse ho preso qualche stiramento o qualcosa di simile.

DETTAGLI : Quando giro la testa a sinistra in alto e a destra il dolore non lo sento quasi per niente.
Se invece chino la testa in giù oppure mangiando ingoio o semplicemente allungo il collo e abbasso le spalle il dolore è alto.

So che senza una visita non potrò avere delle risposte precise ma almeno si può restringere il campo.

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le caratteristiche sono di un disturbo muscolare, ma senza visita ė difficile dire di più.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)