Astenia, dolore alle mani, fastidio sotto gli occhi

salve tutto è cominciato nel febbraio scorso quando cominciai ad accusare forti dolori sotto gli occhi, sensazione di svenimento dovuto alla pressione moto bassa, giramenti di testa e forte dolore alla mano sinistra. Dopo aver fatto molti esami tutti negativi sia al cuore che del sangue decisi di andare dal mio medico di base che dopo una semplice visita dicendomi che ro solo troppo stressata mi prescrisse dello xanax 0,25 , gutron in gocce, carnitene e delle compresse di sereupin ...dopo un pò sembrava che la situazione stesse migliorando ma passate due settimane ricomincio a stare male e mi ritornano i sintomi detti sopra ogni giorno sempre peggio al che il medico mi prescrive l'effortil ma mi accorgo subito che non mi da alcun effetto, 5 giorni fà ho fatto delle altre analisi e risulta che ho la VES a 31 e la sideremia alta. attendo una risposta .grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Al di là della terapia anti-ipotensiva,
i dati forniti sono scarni
(VES elevata è indice aspecifico, andrebbe chiarita la sideremia alta, senza specificare il valore e svincolata dall'emocromo)
e non permettono corrette ipotesi "a distanza".

E' corretto che lei venga inquadrata sul piano più generale (ad es. ECG, esami sierologici) e visita specialistica internistica.

Ne parli con il curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it