Senzazione di sbadamento

salve e da quasi un mese che mi sento stanca appena arrivano le 5 6 di pomeriggio avverto una sensasione di sbadamento e vertigine non riesco a concentrarmi a fare nulla vedo tutto annebiato e la testa che se stringe e nausea non so cosa po essere se mi potete dire dal vostro punto di vista cosa po essere grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le cause di quanto lamenta potrebbero essere le più varie.
La pressione arteriosa bassa, l'anemia iposideremica, il distiroidismo sono alcune delle frequenti cause organiche di questi fenomeni.

Escluse queste possibilità le rammento che potrebbe anche essere conseguenza di sonno insufficiente, quindi dovuta ad una perturbazione del ritmo circadiano.

Cosa fare per evitare questo tipo di situazioni? Il più importante è un sonno regolare: andare a letto e svegliarsi alla stessa ora, ogni giorno, incluso il fine settimana.
Cosi si riesce a sincronizzare l’orologio interno con quello esterno e non ci si sveglia più stanchi.

Si confronti con il suo curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore inanzi tutto la ringrazio della sua risposta allora io sono una persona ansiosa per dormire dormo verso le 2 e mi sveglio alle 12 perche non lavoro non faccio sforzi solo i soliti lavori di casa una settimana fa sono andata a fare il cardiogramma e il radiogramma cuore a riposo risulta tutto a posto ora manca solo che vado aa fare lesame di sangue per iscludere lanemia una altra cosa questi sintomi li avverto da 4 mesi che avevo dolore al petto e e dietro le spalle per quello sono andata a fare il gardiogramma po essere che sia la cervicale che mi fa queste cose secondo lei perche questi sintomi li avverto al tardo pomeriggio la ringrazio molto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche una cervicoartrosi può dare senso di sbandamento.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ho fatto le esame di sangue risultano a posto tranne piastrine il mio meidco mi hadato delle vitamine b e per le vertigine mi ha controllato il collo e mi ha dato voltaren schiuma e una medicina per le vertigine li sto assumando da un mese ma cmq le vertigine ci sono ancora e alla sera mi fa male la testa e sono debolissima che esame mi consiglia di fare ah ho fatto anche il cardiogramma e radiogramma per il cuore tutto ok cosa posso fare ancora mi stanno ammazando ste vertine e deboleza grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il medico curante ritiene che le sue vertigini siano legate alla cervicoartrosi,
sarebbe utile una radiografia, oltre che assumere antiinfiammatori e miorilassanti per via iniettiva.

Gliene parli.

Saluti