Pettorale sinistro più gonfio

Salve, ho sempre avuto il pettorale sinistro più gonfio di quello destro, parlo essenzialmente della parte sottostante il capezzolo.
Da un paio di giorni però se faccio pressione su quella parte sento un leggero dolore come se avessi un livido e nel corso della giornata ho come dei dolori improvvisi, dei fastidi come se la circolazione non fosse fluida, una specie di prurito, anche se a volte la sento anche in altre zone del corpo, probabilmente è dovuto anche al sudore, non saprei...

è una semplice infiammazione o potrebbe essere qualcosa di più grave?

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive non penso proprio che si tratti di qualcosa di grave, ma solo con una visita diretta è possibile dare una risposta definitiva. Ne parli pure con il suo medico

(ha fatto o fa sport ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, si ho fatto sport per 5-6 anni, ora mi limito a fare un'ora di cyclette al giorno a casa.
Grazie per la risposta. Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo,

Si tratta molto probabilmente di un problema muscolare transitorio.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Salve, torno a rispondere solo per confermare che i fastidi sono spariti.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi ... un problema transitorio.

Auguroni.