Dolore e pesantezza alla gamba

salve,
sono una donna di 30 anni, peso 44 kg. Da diversi anni capita alle volte che avverta un dolore alle gambe. certe volte alla destra o alla sinistra altre volte ad entrambe. capita prevalentemente quando sono seduta o sdraiata sul divano e di sera. appena vado a coricarmi nel letto dopo un pò il dolore passa certe volte può durare un pò di più e mi addormento con il dolore.
Il dolore è sempre accompagnato da pesantezza/bruciore.Mi sento come se la gamba avesse i muscoli contratti non rilassati, e il dolore lo avverto alla parte alta della gamba, all'interno coscia, e arriva all'anca e inguine e al ginocchio, qualche volta scende fino alla caviglia. Ad ogni modo lo avverto sempre dalla coscia e sempre nella parte superiore. Riesco a camminare ma la sensazione di pesantezza e pseudoingessatura oltre al dolore rimane.
Per questi episodi sporadici non prendo nessun farmaco. passano da soli nel giro di qulche ora (almeno quando mi vado a coricare) ma ora in questo momento mi è ricomparso il dolore alla gamba sinistra e sinceramente mi chiedo cosa possa essere e a chi possa eventualmente rivolgermi (neurologo, ortopedico....) segnalo che ho carenza di ferro potassio e calcio (riscontrato solo recentemente, in passato non saprei, comunque sono stata sempre un pò anemica) e che ho la scoliosi a livello lombare. la gamba non è gonfia non presenta ematomi. Non faccio ginnastica o sport in genere, sono abbastanza sedentaria. Il mio medico è in ferie quindi scrivo qui sperando di capirne di più. Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il tipo di sintomatologia riferito evocherebbe la possibilità di una irradiazione di tipo radicolonevritico con interessamento del nervo femorale. Un consulto ortopedico indirizzato al rachide lombosacrale potrebbe essere considerato in prima istanza, ma anche altre possibilità non vagliabili a distanza (insufficienza venosa, disturbo metabolico) potrebbero essere prese in considerazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1