Sangue dal naso

Buongiorno, ogni tanto a distanza di qualche mese la mattina appena sveglio mi esce il sangue dal naso per poco tempo eppure non ho raffreddore, volevo sapere se poteva dipendere da ansia e stress grazie, saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non credo proprio che si possa pensare all'ansia come causa del sanguinamento nasale. Si tratta probabilmente della rottura di qualche piccolo capillare e alla sua età è pensabile che possa essere ( se capita al mattino) un ambiente secco che irrita e congestiona la cavità nasale. Cerchi di umidificare l'ambiente o fare dei lavaggi nasali con soluzione salina, se questa causa è plausibile. Ovviamente sarebbe utile con controllo dallo specialista ORL.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)