Leggero rigonfiamento nella parte sinistra dell'osso sacro

Buonasera,
è da qualche giorno che avverto una "pallina" nella parte sinistra dell'osso sacro.Se la tasto non mi crea nessun problema e dolore,solo se mi siedo o mi stendo in una determinata posizione,sento un leggero fastidio ma non parlo di vero e puro dolore.Ho sempre avuto questa sensazione di avere qualcosa in quel punto ma in questi 2-3 giorni la sento un po' più marcata.Deve essermi successa un'altra volta ma poi è come rimpicciolita e non la sentivo più come ora.
E' una cosa preoccupante?
Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una cisti sacro-coccigea o pilonidale,
ma on-line molto altro non si può dire, infatti
nel suo caso è imprescindibile l'osservazione e la visita diretta.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it