Yoga e ernia

Salve,
circa 3 anni fa sono stata operata per una ernia l5 s1. dopo l'operazione che è andata benissimo mi hanno consigliato di fare nuoto(stile libero e dorso) poichè sono abbastanza sottoposta ad una eventuale altra ernia visto che ho altre 3 protrusioni discali.
per 3 anni ho fatto quindi nuoto, avendo tanto giovamento, infatti mi sento più forte di muscolatura e postura.
adesso però vorrei cambiare sport , mi piacerebbe iniziare yoga.
secondo voi è indicata per la mia situazione?
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

consideri che la corretta respirazione con impegno e ampia mobilizzazione diaframmatica ed alcune posizioni tipiche della discipina Yoga tradizionale sono consigliate nella prevenzione e nel trattamento coadiuvante delle patologie iniziali della colonna vertebrale per l'effetto distensivo e decontratturante che procurano.
Dovrà in ogni caso esposrre la sua condizione all'insegnante che saprà cosa farle fare e cosa escludere dalla pratica Yoga.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com