Ho sempre sonno

Ho 20 anni e scrivo perché da circa una settimana ho sempre sonno. Può sembrare una cosa banale però dato che dormo regolarmente da mezzanotte alle 9 di mattina e mangio di tutto ella mia alimentazione mi sembra una cosa strana. Ultimamente ho notato di non sopportare più il caldo, giorni fa ho avuto decimi di febbre (37 e mezzo) e il mio ciclo mestruale tarda ad arrivare (15 giorni ormai anche se è una cosa abbastanza normale ). In particolare mi vengono forti attacchi di sonno intorno alle ore 13-14, indipendentemente se prima o dopo mangiato, al mio risveglio avverto sempre un po di stanchezza che però passa dopo alcuni minuti. Da cosa può dipendere? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'ipersonnia (Ipersonnia = dormire troppo) può essere provocata da varie affezioni sia funzionali che organiche.
Ad esempio esiste la Narcolessia, una malattia neurologica in cui vi è una Eccessiva Sonnolenza Diurna (EDS - Excessive daytime sleepiness).

Le consiglio di rivolgersi presso un CentroI di Medicina del Sonno.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it