Una cosa impossibile ma cosi mi ripete anche il mio medico

Salve mi chiamo giusy ho 30 anni credo di soffrire di ansia anche se per me e' una cosa impossibile ma cosi mi ripete anche il mio medico di base ora le spiego sono una ragazza molto attiva , solare, un po' ansiosa ,ma non ho mai avuto problemi legati all'ansia la mia vita si svolgeva cosi: sposata da 1 anno , erano 4 mesi che ero a dieta e facevo zumba fitness in casa 5 volte a settimana per 1 ora al giorno , poi imporovvisamente forse a causa dei condizionatori avverto un dolore alla spalla sx e leggere fitte al cuore pensavo di mettere voltaren ma non avendolo in casa decido di assumere PER 4 GG AULIN IN BUSTINE 2 VOLTE AL GIORNO E IN CONTEMPORANEA ANCHE UNA COMPRESSA DI TACHIPIRINA E 2 DI BENTELAN DA 1 MG e da allora e' diventato l'inferno ho avuto questa tachicardia , palpitazioni che sono continue senza fermarsi ho anche preso degli integratori a base di erbe calmanti ma nulla ultimamente sto assumento gocce di biancospino 30 gocce 3 volte al giorno mah nulla pero' devo precisarle che io riesco a condurre la mia vita di sempre cerco di fare le cose che mi piacciono fare esco, guardo la tv, sto vicino al pc , faccio le faccende domestiche ,se non ci penso sembra tutto normale ma in fondo ci sono , ormai ci convivo da 1 mese con questi sintomi , spaventata decido di approfondire e capire se veramente e' ansia o no devo precisare la pressione e' regolare

ESAMI CARDIACI: tutti regolare tranne che mi e' stato riscontrato :

rigurgito treicuspidale minimo
scollamento dei foglietti pericardici
il mio cardiologo ha detto che e' una cosa che passa da sola e che tra un mesetto non avro' piu' questi sintomi sara' sanata? ora ho un controllo cardiologico tra un mese

ESAMI TIROIDE

FT3 2,32 VALORI DI RIFERIMENTO 1.64-3.45
FT4 1,16 VALORI DI RIFERIMENTO 0.70-1.85
TSH 0,628 VALORI DI RIFERIMENTO 0,40- 4,67
POA- ANTICORPI ANTI-PEROSSIDASI 21,9 VALORI DI RIFERIMENTO(0-12)
ANTICORPI ANTI HTG 1,2 VALORI DI RIFERIMENTO 0-34
HTG 5,99 VALORI DI RIFERIMENTO 1,5-131
il mio medico di base vedendo i risultati della tiroide mi dice che avendo gli anticorpi antiperossidasi un po alti potrebbe essere un inizio di tiroidite e mi consiglia di fare una ecografia alla tiroide che effettuero' giovedi potrebbe essere tiroidite autoimmune?? oppure e' ansia

Secondo lei queste sensazioni quando andranno via?ho anche un ritardo di alcuni giorni del mio ciclo mestruale aspetto una sua risposta grazie mille

grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senz'altro l'ansia sembrerebbe giocare il ruolo principale, ma per un approfondimento della sua richiesta dovrebbe ripostare in area ENDOCRINOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com