Un consulto sulle sue analisi del sangue

salve
scrivo per conto di mia madre,volevo un consulto sulle sue analisi del sangue: questi sono gli unici valori "sballati":

ferritina 156 ng/ml da 13 a 150
colesterolo 314 ng/ml da 0 a 200
colesterolo LDL 220 ng/ml inferiore a 130
TSH 4.83 da 0.27 a 4.2
CEA 5.67 ng/ml individui sani minore di 4
oh vitamina D 21.90 insufficienza se valori compresi da 10a 29

Leggo su internet che i valori della CEA devono essere inferiori a 7,5.(non so se sia vero, chiedo solo conferma). Puo' dirmi qualcosa in merito a tali risultati?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
scarni sono i dati che andrebbero, comunque, inseriti in un contesto clinico.

Traspare un ipercolesterolemia ed un verosimile distiroidismo che andrebbero meglio indagati.

La concentrazione normale plasmatica del CEA varia da 0 a 2,5 - 3 ng/ml,
tale marker inoltre non è necessariamente specifico indice di neoplasia, potendosi ritrovare anche in altre patologie di natura benigna.

Ne parli pure con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta: volevo comunque dirle che mia madre soffre di emorroidi...il Cea per caso è indicativo di tale problema?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi.