Magnetoterapia serve?

egregi dottori ho acquistato uno strumento per fare a casa la magnetoterapia ma ho un dubbio sui risultati che posso ottenere
dal manuale allegato leggo che è utile per molte terapie ma chiedo a Voi esperti se è veramente utile e per quali terapie fa piu bene Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
vedo il suo consulto inevaso e le rispondo sperando di fare cosa utile e gradita.
Posso darle un consiglio spassionato? Se può ancora recedere dall'acquisto, lo faccia.. credo si tratti di un apparecchio che costa abbastanza (intorno ai 700 euro) che viene venduto porta-a porta, credo fabbricato in Cina (controlli sulle etichette); bisognerebbe sapere che potenza ha...

Molti miei pazienti (adulti..) mi hanno chiesto consiglio in merito. La magnetoterapia richiede tempi lunghi, ha una sua efficacia ma sempre in relazione ad altre terapie e non da sola.Inoltre c'è bisogno di apparecchi abbastanza potenti e aderenti alle normative europee. E' indicata specialmente nelle patologie osteo-articolari anche se viene usata per altri problemi.

Se lei ha dolori è più efficace un apparecchio TENS. ce ne sono parecchi in commercio, a prezzi modici, con vari programmi, ma le consiglio di fare questi acquisti in negozi specializzati o chiedere a sanitarie attrezzate e competenti.

la saluto cordialmente
Agnesina Pozzi