Possibile insorgenza di tumori

Buongiorno,

non so se scrivo nella sezione giusta, ma non sapevo in quale inserirla.
La mia domanda è questa: ogni tanto si sente dire che le pentole antiaderenti sono tossiche. Volevo sapere se è vero, e in quale caso.
Questo perchè in famiglia ne utilizziamo di frequente (ovviamente quando sono molto graffiate le sostituiamo). Mi sembra impossibile che siano così pericolose, altrimenti non verrebbero ritirate dal mercato?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Teflon, o C8 o Perfluorooctanoic Acid (PFOA), presente nelle padelle antiaderenti è il prodotto con potere carcinogenetico, in particolare sul fegato (studi su animali).

L'Agenzia per la protezione ambientale statunitense (Epa) ha chiesto alle aziende produttrici di eliminare entro il 2015 tale sostanza dai loro prodotti.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it