Dolore costole vicino rene

Buongiorno, è da 1 mese che ho un dolore localizzato nella parte inferiore delle costole sx. Questo dolore si accentua facendo determinati movimenti e se tocco in un punto determinato delle costole(appunto le ultime sopra il rene) mi duole. Non credo siano coliche renali in quanto le ho già avute ed i sintomi sono diversi, sembrerebbe di più un dolore muscolare o similare.
Sono andfato dal medico appunto 20 gg fa ma non ha saputo darmi una risposta sicura e sicuramente adesso tornerò ma in attesa di questo volevo anche un Vostro parere a proposito.
Vi ringrazio ed attendo una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto che i dolori si accentuino ai movimenti e con la pressione,
fa pensare ad una nevralgia intercostale.

Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it