Stati influenzali frequenti

Salve Dottori, da circa due anni mi ammalo con molta facilità, nello specifico febbre,tonsillite,raffreddore,tosse e virus intestinali. Ad esempio negli ultimi due mesi ho avuto 2 volte il virus intenstinale,la ricaduta è stata molto più aggressiva della prima, e 2 tonsilliti che si sono susseguite a distanza di poche settimane, l'ultima ancora in corso. Sento l'esigenza di rafforzare le mie difese immunitarie, ma non credo che basti abbuffarsi di frutta e verdura come vuole farmi credere mia madre, visti i scarsi risultati. Volevo sapere dell'esistenza di integratori di vitamine o agenti che aiutino il mio corpo a combattere meglio questi continui malanni,che possano renderli meno aggressivi almeno. Perchè sono molto provata e preoccupata,non riesco a studiare,non posso permettermi di stare malata per lunghi periodi...e l'inverno non è ancora iniziato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che possa esserle utile una visita specialistica di carattere immuno-infettivologico.

Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it