Antibiotico e fumo passivo

Da qualche giorno sono sotto la cura di antibiotici, però domani pomeriggio vorrei andare allo stadio (sto bene, non ho nè febbre nè altro) . L'unica mia preoccupazione riguardava questo: è possibile che, andando allo stadio, col fumo passivo di normali sigarette e sostanze stupefacenti, mi possa accadere qualcosa? Perchè io sapevo che chi è sotto l'effetto di antibiotici bevendo alcolici potrebbe andare incontro ad effetti collaterali molto gravi anche con quantità bassissime di alcol, quali coma etilico ed altro...mi domandavo se analogamente potrebbe accadere sotto l'effetto di fumo passivo (io non fumo, e nemmeno faccio uso di sostanze stupefacenti) di sostanze stupefacenti e se potrebbe succedermi qualcosa...Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile giovanotto
bisogna in ogni caso evitare di respirare fumo passivo di tabacco od altre sostanze.Poichè allo stadio ci si trova all'aria aperta,basta collocarsi in modo che il vento non diriga il fumo verso di lei
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Eh ma sa, col fatto che io vado sempre in curva e questo è un posto coperto, il fumo permane come una cappa e può immaginare gli effetti di ciò per 105 minuti...poi con fumogeni, torce e quant'altro è tutto un dire...penso proprio che andrò a guardarmi la partita con gli amici al bar a questo punto...almeno non rischio di farmi venire un accidente! Grazie mille per il tempo concesso e per la disponibilità!