Febbre bassa e tremore

Buonasera.
Ho notato qui sul sito che il "problema" della febbre bassa è molto comune e c'è molta gente che chiede lumi;vorrei però aprire una mia discussione per parlare del mio caso,ed eventualmente fare domande

Ho febbre a 37 ormai da un mesetto (anche di più forse...prima non misuravo) che non mi dà alcun fastidio se non quello del tremore,che poi è la cosa che mi preoccupa maggiormente,e un senso di debolezza generale.
Il tremore non è costante ma avviene quando fermo le mani in alcune posizioni,che evidentemente stimolano qualcosa e allora iniziano a tremare le dita.

Per verificare se avevo delle infezioni ho fatto gli esami del sangue,i cui risultati sono buoni

GLUCOSIO 96
CREATININA 0.98
SODIO 142
POTASSIO 1.3
ASPARTATO AMINOT. 18
ALANINA AMINOT. 21
TRIGLICERIDI 99
COLESTEROLO TOTALE 214
COLESTEROLO HDL 55
FERRO 109
ACIDO URICO 6.5

ALBUMINA 5.24 66.3%
ALFA 1 0.21 2.6%
ALFA 2 0.60 7.6%
BETA 0.85 10.7%
GAMMA 1.01 12.80%
RAPPORTO A/G 1.970

LEUCOCITI 6.2
ERITROCITI 5.17
EMOGLOBINA 16.0
EMATOCRITO 47.10
VOLUME MEDIO GLOBULARE 91
CONTENUTO MEDIO EMOGLOBINA 31
CONCENTRAZIONE MEDIA EMOGLOBINA 34
PIASTRINE 179
RDW-CV 13.3%
MPV 7.3
NEUTROFILI 3.2 (50.6%)
LINFOCITI 2.4 (38.5%)
MONOCITI 0.5 (8.4%)
EOSINOFILI 0.1 (2.1%)
BASOFILI 0.0 (0.4%)

VES 6

Ho sentito parlare anche di un certo TAS che mi sembra di non aver fatto...è importante?
Ho già prenotato l'esame per torace e il neurologico che farò tra un po'.

La mia speranza era proprio avere una qualche infezione perchè l'esame neurologico è quello che mi spaventa di più.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
37° non sono indicativi di stato febbrile,nè i suoi esami denotano sospetti stati infiammatori.

COrdiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
beh,questo mi fa preoccupare ancora di più
Cmq di solito la mia temperatura è un po' più bassa.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fluttuazioni nell'ambito della norma (fino a 37,2°) sono normali,
anche la tensione emotiva può determinare una elevazione dei valori.

I suoi esami nella norma confermano che non c'è nessuno stato infiammatorio,
non vedo dove sia la preoccupazione.

COrdialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La preoccupazione è il tremore e l'esame neurologico che farò.
Sono davvero terrorizzato....speravo che potesse esserci qualche stato infiammatorio che spiegasse questo mio stato.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Occorre pur sempre accettare le evidenze ("positive" in questo caso)
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non ho capito...
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che vadano accolti "positivamente" degli esami perfettamente normali!
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok la ringrazio,avevo inteso male
Mi farò risentire quando avrò fatto i nuovi esami
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti a lei.