Il medico gli ha prescitto dapprima

Salve,
mio padre da 5 giorni ad oggi soffre di diarrea persistente,non riesce più a mangiare e quel poco che riusciamo a dargli lo butta via!
Il medico gli ha prescitto dapprima:DIOSMECTAL 2 buste prima dei pasti e l'aggiunta di fermenti lattici Enterogermina ; credeva che fosse un virus parainfluenzale.
Ieri ha aggiunto il normix( 2 capsule due volte al giorno);siamo al secondo giorno,ma papà continua a scaricare fino a 5 volte;l'ultima che ha fatto mi è sembrata con del sangue,vi erano delle striature rosse.

Papà nel 68 è stato operato di emorroidi; e nel 2003 di carcinoma alle corde vocali;mica c'è qualcosa correlato con l'attuale diarrea?
Poi non è il primo episodio:già ha avuto queste scariche così persistenti ad agosto,e a dicembre 2011,ma in entrambe le volte queste striature non vi erano!
Mica avrà qualcosa?
La cura va bene?
O è meglio fare una rettoscopia?

Sono molto preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Gli episodi di diarrea non sono correlati ai pregressi interventi, ma vi è un'indicazione assoluta per suo padre effettuare quanto prima una colonscopia. Per la diarrea, se non si risolve, ne riparli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta!

Da stamattina papà ha fatto una sola volta e sembrerebbe che si stia solidificando..
se dovesse passare la colonscopia la facciamo lo stesso o indaghiamo con il sangue occulto nelle feci?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

La ricerca del sangue occulto non ha significato. Ritengo indispensabile la colonscopia.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
seguirò il suo consiglio e la terrò informato sperando che non ci sia nulla di grave!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni.

Buona domenica