Problema emorroidi

Salve,
sono una ragazza di 22 anni.
Premetto che da un annetto ho una piccola emorroide che non mi dava nessun fastidio; ma da un paio di giorni avverto un prurito insistente ed un leggero dolore nella parte interessata; più che dolore lo definirei fastidio.
Guardando con uno specchietto ho notato che la piccola emorroide che ho sempre avuto è leggermente cresciuta.
Volevo sapere se magari è un infiammazione che si risolve da sola oppure se devo mettere delle creme specifiche localmente.
Volevo aspettare almeno una settimana prima di andare dal medico, dato che sono solo 2 giorni che presento questo fastidio.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che i sintomi che descrive possano essere riferibili ad una complicazione infiammatoria (flebite emorroidaria).
E' necessario pertanto che si sottoponga alla valutazione del Suo Medico per una opportuna terapia ed eventuale approfondimento specialistico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1